Costi e convenzioni
Al momento della prenotazione, l’operatore del Centro comunica all’utente i costi della prestazione e verifica l’eventuale convenzione tra il poliambulatorio e gli enti, le aziende o i fondi assicurativi indicati dall’utente.
Infine si occupa del perfezionamento della pratica.
Referti: richiesta, pagamento,
ritiro, tempi
Copia del referto e prezzi
Il paziente può chiedere copia del proprio referto ambulatoriale e degli esami diagnostici.
Per farlo deve compilare il modulo disponibile presso il centro e in questa pagina.
La copia della documentazione originale deve essere richiesta personalmente dall’utente (allegato 01 – richiesta di copia del referto) o da un delegato (allegato 02- delega) che abbia con sè una fotocopia del proprio documento di identità e di quello del delegante.
I costi per il rilascio della documentazione sono indicati nella tabella dei costi per il rilascio per referti clinici (pdf)
Ritiro dei referti
Si può ritirare il referto presso il centro.
Può prendere il referto l’interessato o una persona delegata.
L’interessato deve portare con sè il modulo di richiesta (allegato 01 – richiesta di copia del referto) .
Il delegato deve presentarsti con il documento di delega (allegato 02- delega) e le fotocopie del documento di identità del delegante e del delegato.
Tempi per il rilascio dei referti
La richiesta di copia di referto viene evasa nel più breve tempo possibile e, comunque, la documentazione sanitaria disponibile viene fornita entro 7 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta da parte degli interessati.
Modulistica
– richiesta di rilascio del referto – allegato 01 (se ritirato dal paziente stesso)
– delega per la richiesta del rilascio del referto – allegato 02 (se ritirato da un delegato)